Quante volte, nella vita, abbiamo detto sì, eppure c’è un “sì” che resta indimenticabile, perché è il sì alla persona del cuore, è il sì di un giorno speciale, magico e perfetto: il giorno del matrimonio!
È un giorno di gioia pura
È un giorno ricco di emozioni e tanto, tanto atteso. È un giorno frenetico, dopo il quale di solito non ci si ricorda granché, perché si è presi come in un turbine di visi, persone, baci dati e ricevuti, riso e festa.
Ma quello che è certo è che si tratta di un giorno di gioia pura: è la gioia degli sposi, certamente, ma anche di chi è invitato a condividere con loro questo momento così importante, l’inizio di una nuova vita.
Per dire la gioia… basta un pensiero
Proprio perché il giorno del matrimonio è un giorno che “sprizza gioia da tutti i pori”, è bello comunicarla agli sposi con la presenza e con un regalo – piccolo o grande – che ricordi loro la bellezza di aver festeggiato con le persone che amano.
Ecco, allora, qualche spunto, per tutti i gusti e tutte le tasche, che serva semplicemente a dire: «Sono felice di essere con voi, in questo vostro indimenticabile sì».
Un regalo per dire: Gesù è con voi
Nel matrimonio cristiano, si sa, oltre agli sposi c’è un terzo protagonista insostituibile: Gesù! Gli sposi chiedono al Signore di accompagnarli nella loro strada, di essere con loro. Ecco perché un’ottima idea è quella di regalare libri o oggetti che richiamino la presenza di Gesù nella nuova famiglia che con il matrimonio si viene a formare.
E c’è davvero l’imbarazzo della scelta: Bibbia, Vangelo, un libro di preghiere per la famiglia… E, per passare agli oggetti, quadri che abbiano come soggetto la Sacra Famiglia o corone del Rosario pensate per gli sposi; ancora, crocifissi in tutti gli stili e adatti a qualsiasi arredamento; quadri o rosari capoletto per la camera degli sposi.
Un pensiero per dire: festeggiamo con voi
Per chi è alla ricerca di un semplice pensiero originale, sono ideali le tazze o i piattini in porcellana bianca personalizzabili con la foto degli sposi e con i loro nomi oppure ispirati a motivi che richiamano alla famiglia; o dei quadretti – di stile classico o moderno – che rappresentano la Sacra Famiglia.
Questo e molto altro è disponibile a questo LINK, non vi resta che cliccare!
Sono soltanto segni, ma servono a dire agli sposi che non sono soli nel viaggio che hanno iniziato, servono a rendere ancora più indimenticabile il loro indimenticabile sì!