Tante candele virtuali
Un’Ave Maria per papa Francesco in occasione del decimo anniversario di pontificato. Questa la bella iniziativa lanciata dal Sinodo Digitale, una rete di missionari del web che partecipano al cammino sinodale dialogando con quanti popolano il mondo digitale e portando la loro esperienza cristiana.
Si tratterà di accendere tante candele virtuali attraverso un link che sarà attivo fino al 13 marzo. Sul sito si trova l’invito a recitare una o più Ave Maria e alla fine potrà essere mostrata al Santo Padre la “mappa” con le tante candele virtuali accese, che rappresentato le Ave Maria recitate per lui, un modo per fargli sentire la vicinanza e l’affetto di tutte le persone che hanno pregato per lui.
Vicinanza e affetto
Il Santo Padre è sempre vicino a tutti con viva sollecitudine e mille premure. Molte volte ha fatto sentire il suo paterno affetto con una lettera o una telefonata, in tante situazioni di disagio e di solitudine. Ha poi sempre a cuore le sorti del mondo e dell’umanità, ribadendo continuamente l’inutilità delle guerre e l’attenzione all’ambiente.
Papa Francesco ci porta tutti nel cuore e il decimo anniversario del suo pontificato è l’occasione giusta per far sentire al nostro amato Pontefice che anche lui è nel nostro cuore.